Addio al Celibato

5 idee per feste per il celibato  in Italia

Tra i giovani una delle feste più divertenti in assoluto è quella dell’addio al celibato. Un amico si sta per sposare ed è giusto fargli passare gli ultimi giorni da “single” in maniera diversa dal solito, dove il divertimento regna sovrano.

Tra le migliori idee da mettere in pratica, per i più avventurosi si può pensare ad una giornata di sport estremi, come ad esempio il rafting o il bungee jumping a Biella, primo centro di salto nel vuoto in Italia. Se nessuno dei due partner è un tipo così avventuroso, potrebbe essere un’ottima idea una passeggiata all’aria aperta con annesso giro in mongolfiera o in barca a vela.

Se uno dei due sposi ama il relax, una giornata alle terme o in una SPA potrebbe essere la soluzione perfetta. Qui, tra saune e cure termali, entrambi gli sposi si possono rigenerare e prepararsi ottimamente per il fatidico giorno.

Molto valido è anche un giro in una città dove non si è mai stati o, se il tempo lo permette, un giro in spiaggia. Tra le più belle location italiane da questo punto di vista c’è Riccione, dove si può scegliere una struttura ricettiva “ad hoc” come l’hotel Mimosa, uno degli hotel addio al celibato Italia più organizzati. Da qui si può anche partire per andare alla scoperta di altre città dell’Emilia Romagna, come ad esempio Rimini o Milano Marittina.

Per i romanticoni Venezia resta la meta per eccellenza, specie i raffinati che vogliono celebrare un celibato di classe: la Serenissima ha costi da capogiro, ma un buon trucco è pernottare nelle vicinanze, ad esempio in un hotel di Caorle come l’Orologio, e poi fare la spola col treno.

Un’ultimo modo per festeggiare un addio al celibato perfetto è quello di rimanere sul classico, in un locale notturno dove bere qualche drink e festeggiare in compagnia dei più cari amici.