L’importanza della bomboniera, specchio degli sposi

Coronamento di un sogno costruito giorno per giorno, il matrimonio è, naturalmente, quello più bello nella vita di tutti gli innamorati.
Un’emozionante cerimonia, seguita da una gioiosa festa, viene sentitamente condivisa con numerosi invitati ai quali si suole dare un ricordo della piacevole giornata e un simbolo di ringraziamento per aver partecipato a questa gioia infinita: la bomboniera.

Tradizione che affonda le sue origini nel tempo, rimane un gentile gesto che tutt’oggi le coppie di sposi fanno ai loro invitati.
La vendita di bomboniere, anche online, non manca di certo e orientarsi non è semplice; non solo: la stanchezza, il turbinio delle infinite cose da preparare e delle scadenze da rispettare, costrunge molti futuri sposi a trascurarne la scelta.

Si tratta, purtroppo, di un errore perchè la bomboniera sarà il ricordo – si spera imperituro – sia della piacevole giornata che degli sposi; e per questo, la scelta andrebbe focalizzata sull’oggetto che meglio rispecchi lo spirito del matrimonio e dei suoi protagonisti.

Cosa meglio di una piantina grassa donata con entusiasmo da due sposi, amanti del verde, può rievocare meglio il loro amore e la loro unione? O, diversamente, esiste qualcosa di più adeguato di un raffinato quadretto d’arte donato da due intenditori dall’animo sensibile per ricordare il loro elegante matrimonio? Oppure di una graziosa sveglietta tutta fiorellini che coniuga lo spirito retrò e vintage della sposa alla praticità dello sposo?

La bomboniera, gesto tanto semplice quanto gentile, non andrebbe mai sottovalutata e nemmeno considerata un’imposizione della società.
Dandosi tutto il tempo necessario, andrebbe scelta con calma e pazienza per trovare il giusto oggetto che compendi in sé tanto l’animo della coppia quanto  lo spirito della cerimonia.
Solo così sarà un vero dono per l’invitato che guardandola potrà rievocare per sempre gli speciali momenti nativi di un’unione imperitura.