Dopo il matrimonio: arredare la casa!

Arredare casa dopo il matrimonio? E’ la scelta di tante coppie! Da una parte c’è chi comincia a pensare ad arredare la casa un anno prima del matrimonio, appena fissata la data, ma da quel momento parte una corsa contro il tempo.

Vivete nella vostra nuova casa per almeno un paio di mesi con le cose essenziali, poi iniziate a fare altri acquisti. In questo modo, vivendo nel nuovo ambiente riuscirete a capire meglio ciò che manca alle vostre esigenze e avrete il piacere di scegliere con tutta la calma i complementi d’arredo e accessori vari. La casa degli sposi dovrà rispecchiare, nel modo in cui viene arredata, la personalità della nuova coppia che si è formata.

Una volta tornati dal viaggio di nozze vi serviranno le basi per incominciare una nuova vita di coppia. Si consiglia semplicemente di vivere il tutto senza stress. Le cose rilevanti sono le fondamenta, quindi quel che è certo sono le caratteristiche necessarie che la vostra casa dovrà avere, ovvero muretti, premiscelato cementizio, pavimentazione, balconi, finestre, predisposizioni riscaldamenti e tutte le cose necessarie per poter continuare col tempo l’arredamento.

E’ importante avere la camera da letto e la cucina (poi se in camera non avete ancora comprato la cassettiera e i comodini, non fa niente c’è tempo…). Mentre soggiorno e altre camere possono andare in un ritmo più lento ed essere scelte e arredate più in là riflettendo con calma sui propri gusti personali. In generale ognuno è ovviamente libero di arredare come vuole e quando vuole.

Succede spesso che la voglia e la fretta di arredare casa vi inebria. Per chiarirvi le idee un suggerimento è quello di comprare delle riviste in commercio sull’arredo, oppure scaricare delle app di interior design, e per chiarire ancor di più i vostri dubbi, iniziate a visitare tutti i negozi di arredamento dei dintorni.