Il viaggio di nozze in Romagna

State valutando di fare il Viaggio di Nozze in Romagna e avete bisogno di una lista di cose da vedere e da mangiare? Siete nel posto giusto! La Romagna è una terra ricca di offerte e di posti davvero splendidi e bucolici. In tanti credono fermamente che in Romagna, a parte le località turistiche Rimini e Riccione, non vi sia molto altro.

Lasciatevi condurre lungo questa terra, alla scoperta dei suoi tesori nascosti e delle sue meraviglie romantiche, perfette per la luna di miele.

Possiamo decidere, anzitutto, una meta: la parte marittima o la parte naturalistica? Ambedue le zone offrono la possibilità di divertirsi e di esplorare la costa romagnola o l’appennino.

L’idea di fare un romantico viaggio di nozze, magari coniugando qualche giornata al mare all’esplorazione delle colline, ci sembra un’ottima idea. La Romagna offre anche dei percorsi gastronomici da non perdere assolutamente. Molti agriturismi e aziende vinicole producono il Sangiovese, il vino tipico della zona.

Potrete degustare i vari tipi di annate, passeggiando per le colline romagnole e scoprendo i suoi scorci panoramici.

Fare il viaggio di Nozze in Romagna: esperienze culturali e gastronomiche

Cominciamo proprio dalla città di Rimini. Siamo abituati a crederla una meta turistica per il mare, con locali alla moda e spiagge ricche di stabilimenti balneari. In realtà, avvicinandosi al centro storico della città, si trovano delle sorprese niente male. A partire dal Borgo di San Giuliano, un posto davvero romantico in cui trascorrere una notte, fino alle piazze e ai monumenti della città, tra cui il Ponte di Tiberio.

Un altro borgo che si trova nei dintorni di Rimini è San Leo, con le sue colline da cui osservare il panorama, una distesa di alberi, di colline e di erba fresca. Non può mancare una visita alla Fortezza, dove potrete visitare anche il Museo.

Un luogo che offre scenari immersi nella natura è la Valmarecchia. Sapete che quest’ultima ispirò Leonardi Da Vinci e Piero Della Francesca per la sua bellezza naturalistica? Vi consigliamo sicuramente di farci un salto.

Infine, non dimenticate di fare un salto a Riccione e di godervi una giornata di mare, negli stabilimenti più alla moda.

Dove dormire

Non potevamo non concludere con alcuni consigli su dove poter dormire in maniera tranquilla. Quelli che vi consigliamo qui sotto sono le strutture ricettive migliori, le più curate e quelle realmente ideali per un soggiorno di nozze “da non dimenticare”: