Sposarsi in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una delle regioni più belle del nostro paese, con tante cose da vedere e da fare che è aperta davvero a tutti. Oltre che turisti “classici”, la regione ospita spesso matrimoni di gran stile, che scelgono le tante bellezze delle cittadine emiliane come location per una giornata da favola. Ecco dunque una serie di idee interessanti per chi vuole sposarsi in questa regione.

Se vi spostate in estate, Rimini, Riccione e Milano Marittima sono tre mete perfette. Si tratta delle location più ambite di tutta la penisola durante i tre mesi più caldi dell’anno: ampie spiagge dove poter fare un servizio fotografico emozionante e diverso dal solito, tanti parchi e monumenti cittadini per arricchire il proprio album dei ricordi; le possibilità sono davvero numerose. A Rimini e Riccione si trovano numerosi fotografi professionisti esperti proprio in album matrimoniali, come Sara Bovincini e Elisabetta Acquaviva.

Per chi vuole fare un matrimonio diverso dal solito segnaliamo i borghi antichi che arricchiscono la regione e permettono di vivere un matrimonio d’altri tempi. Tra i vari troviamo Tabiano, borgo medievale del XI secolo situato in provincia di Parma, immerso ancora oggi in un’atmosfera di relax e natura molto suggestiva.

Nel verde delle colline emiliane, una perla più unica che rara, troviamo il borgo antico Le Viole, in località Castellarano, ricco di storia e in mezzo al verde.

Per chi desidera un pranzo di nozze curato fin nel minimo dettaglio, in una location da sogno, Itrere è un buon hotel per matrimoni a Rimini perfetto, si trova in un’antica torre del ‘300 ed è attrezzato per banchetti nuziali fino a 150 persone.

Per chi vuole andare un po’ più sul classico, allora la scelta ideale è Bologna, capoluogo cittadino, una città spettacolare e ricca di storia, dove potersi sposare con la certezza che sarà un giorno da non dimenticare.

Come abbiamo visto, l’Emilia Romagna è una regione spettacolare e sensazionale sotto diversi punti di vista, anche quello dei matrimoni. Sarà per questo che tanti giovani scelgono proprio questa regione del centro nord come location dei festeggiamenti per quello che sarà il giorno più bello della propria vita.