Dopo il matrimonio: la scelta dell’arredamento

L’abitazione degli sposi deve rispecchiare le necessità e la personalità della nuova coppia, nel modo in cui viene arredata. Progettare uno nuovo nido familiare con il proprio coniuge, e tralasciare quello d’origine con sarà una nuova e interessante esperienza. Arredare la nuova casa, vuol dire allestire con i propri gusti e di adattarvi ad essi.

Tuttavia è meglio arredare la casa prima o dopo il matrimonio? La risposta è come meglio si crede…Alcuni sposi dopo aver fissato la data del matrimonio, iniziano ad preparare e pianificare la casa; altri la comprano o la prendono in affitto decidendo di rinnovare qualche arredo; altri ancora decidono di arredare casa dopo il matrimonio a mente rilassata.

Vivendo nella nuova abitazione, è possibile capire meglio l’esigenze della coppia e ed è possibile scegliere con tutta la calma i piccoli dettagli, i mobili essenziali e i vari accessori.

All’inizio è fondamentale che alcune stanze siano pronte all’uso, come ad esempio la cucina dove poter mangiare oppure la camera da letto per dormire. Poi se in camera non avete ancora deciso di comprare la cassettiera o i comodini, non è rilevante, perché per alcuni mesi si può anche poggiare la lampada o altri oggetti su uno scatolone.

La stessa cosa per la cucina, cioè se mancano gli elettrodomestici pian piano saranno acquistati, sono di seconda importanza ad esempio lo spremi-agrumi o il tostapane. Ci sono tanti negozi di cucine a Genova, a Torino o a Milano che potete scegliere, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Soggiornate nella vostra nuova casa per almeno un paio di mesi con l’essenziale, poi con calma scegliete e cominciate a fare altri acquisti per renderla più accogliente e utilizzabile.