Fashion, cool and friendly town: Milano

Pub e birrerie, enoteche, discoteche, discobar, cocktail bar, circoli e musica dal vivo. Non a caso negli anni ’80 è stata definita come la città “da bere”Milano è la capitale italiana della vita notturna. La movida si fa influenzare dalla moda, rendendo cool quei locali che, seppure non in centro, propongono serate a tema. È cool la serata gay friendly, a cui prendono parte tanto gli omosessuali quanto gli etero. O sei friendly o sei out, con questo slogan Milano si è bollata appunto Friendly Town.

La scelta è varia, tra i tanti locali si distingue in primis il Mono, nei pressi di Porta Venezia, un must di Milano, che soprattutto d’estate è frequentato da centinaia di persone. Serata gay friendly il venerdi all’Atomic Bar sempre in zona; in generale si può definire un posto queer frequentato perlopiù da hipsters. E per finire l’Elephant, ottimi aperitivi e serata cocktail; drinks e drag il giovedì allo Zoom Bar, e serata gay friendly il sabato ai sabato “Magayzzini” Generali; interessante il“Join the gap” al Borgo del Tempo Perso in via Fabio Massimo (M3 Porto di Mare), la domenica è la serata solo gay con diverse sale, trash, reggae, soft house.

Per chi invece volesse festeggiare l’addio al celibato a Milano, consigliatissimi sono locali come il Maison o il Crazy Jungle: come sanno però i visitatori del nostro sito in questi caso il problema non è trovare il locale, ma scegliere uno stato amico per sposarsi.

Nei pressi di Piazzale Lodi c’è invece il Patchuli, dove la serata gay e drag è il mercoledi; assolutamente da non mancare la serata “Flamenco Cabaret Brechtiano” di Gaudenzia alias Cassandra Casbah, “la drag queen intellettuale” ogni giovedi al circolo Arci Cicco Simonetta; l’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci, così come al Toilet, serata gay domenicale; serata “Glitter” il sabato presso l'”HD” in Via Filippo Tajani, 11 zona Ortica-Lambrate.

Volete di più? I cruising bar IlluminatedX ClubAfterline, tutti nei pressi della stazione centrale e il Cruising Canyon (Piazzale Loreto), Depot (Viale Monza) e G Lounge (nei pressi del Policlinico). Non solo gay, il New Fantasy Club Privé Milano (www.newfantasyclubprive.it), appena fuori dalla città, a Cinisello Balsamo, è un club privato di scambisti riservato ai tesserati. Punto di riferimento per vivere serate, ma anche pause pomeridiane) all’insegna della trasgressione e dell’assoluta libertà sessuale in ambienti caldi e accoglienti, in compagnia di musica e cocktail da gustare nelle salette privè.