La croazia: è veramente gay friendly?

In Croazia non mancano le proposte per tutta la famiglia o per chi desidera il relax. Inoltre, sempre più pronta a ricevere i turisti, questa terra dedica molte delle sue spiagge a naturisti, iniziative gay-friendly, party beach e surfisti. La Croazia offre molte soluzioni per fare delle splendide vacanze gay-friendly, pensate a qualcosa di diverso, ad un’esperienza di vita autentica, emozionante, fra buon cibo e bei ragazzi? Negli ultimi anni la Croazia è divenuta popolare fra i gay di tutto il mondo, affascinati dall’ospitalità della piccola ma ospitale comunità gay, dai bellissimi paesaggi e dal limpidissimo mare.

La Croazia è un paese pieno di cultura, tradizione e specialmente di meravigliosi paesaggi naturali. Difatti, sono tantissime le spiagge che si possono trovare lungo tutta la costa Croata, caratterizzate da acque cristalline. Alcune di queste spiagge sono gay friendly. Ma quali le migliori spiagge gay friendly della Croazia? Scopriamole insieme, eccole:

Rovijn – Rovigno

Si tratta di una spiaggia famosa, infatti oltre ad essere un posto naturalistico, la bellissima spiaggia è nota in quanto è divisa in diverse zone. Troviamo la zona per nudisti, la zona gay e anche la zona per coppie di

Isola di Lokrum

Al largo di Dubrovnik (a circa dieci minuti via mare), si trova questa isola caratterizzata da una spiaggia rocciosa. Si tratta di una zona isolata, l’isola di Lokrum è uno dei posti scelti dai gay croati e dai turisti che vogliono visitare questa zona naturalmente meravigliosa. Un’ oasi naturale della Croazia che ospita una spiaggia gay nudista molto popolare.

Isola di Pag

Bellissima isola che si trova a 180 km a partire da Trieste, ha una costa particolarmente ricca di baie, cui si aggiunge un entroterra verde e collinoso. L’isola di Pag era anticamente un villaggio di pescatori, è in una terra quasi completamente brulla che diverge verso la terraferma.

Punta Kriz – Punta Croce

Questa spiaggia si trova sempre nella zona di Rovijn, non adatta alle famiglie ma dedicata anch’essa agli amanti del divertimento. La prima spiaggia è destinata a nudisti e scambisti, mentre la vera e propria punta è praticata solamente dagli omosessuali.

Costa Babin Kuk

Non si tratta di una spiaggia ufficialmente gay, bensì come nel resto del paese è Gay Friendly. Da non perdere Copacabana, la spiaggia longilinea e sabbiosa con mare stupefacente.

Cavtat Croazia

Situata dietro all’hotel Croatia, una spiaggia gay nudista che beneficia di viste naturalistiche e mare davvero meravigliosi!